BANDIERA BLU

Porto Potenza Picena è una frazione di Potenza Picena in provincia di Macerata. È una zona balneare, meta di turisti che ogni anno vengono dall’Italia e dall’estero per godere delle acque cristalline tipiche del luogo.

L’elegante lungomare Marinai d’Italia si snoda per tutto il paese rendendo accessibile e piacevole la permanenza al mare, con una suggestiva vista sulla spiaggia dorata e finissima che si perde fino alla Riviera del Conero.

Dal 2008 per le sue acque pulite e per la flora autoctona sempre così rigogliosa, Porto Potenza Picena è stata insignita del vessillo della Bandiera Blu d’Europa riconfermato fino al 2015.

Le strutture ricettive, i concerti, le manifestazioni, la cura dell’ambiente sono state tra le principali motivazioni che hanno portato la cittadina a ricevere nuovamente il prestigioso riconoscimento, oltre che quello delle Tre Vele di Legambiente e della Bandiera Verde.

La bandiera blu è un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Contattaci

Inviaci una e-mail e risponderemo nel più breve tempo possibile. Grazie

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search